I colori attirano… sono persuasivi!
Rosso – Il rosso, che ricorda la passione, è il colore che maggiormente richiama l’attenzione, anche se collegato spesso a fattori di pericolo. In generale, è preferibile utilizzarlo senza eccedere nel suo impiego. Ti consiglio di scegliere il colore rosso se vuoi ottenere una reazione. È considerato altresì un colore aggressivo ed energico
Giallo – È il colore che viene usato meno poiché la sua tonalità particolarmente chiara non si accosta in maniera perfetta con le sfumature chiare; anche se in realtà, così come evidenziato da molti studi, è il primo colore che risalta subito agli occhi. Pertanto, se vuoi attirare l’attenzione evidenziando alcune parti importanti del tuo blog (o sito) non dovrai fare altro che usare la tonalità gialla.
Blu – In rete, è il colore maggiormente impiegato: questo perché è apprezzato sia dagli uomini che dalle donne. Non a caso, Facebook, Twitter e LinkedIn vestono in blu! Da un punto di vista prettamente psicologico, il blu è sinonimo di calma, sicurezza, affidabilità e fiducia.
Verde – Solitamente il colore verde si associa alla natura, alla salute e alla fortuna. Esso, infatti, è considerato un colore fresco e sano.
Arancione – Rappresenta il divertimento e la creatività. Quindi se decidi di creare un blog le cui argomentazioni principali sono ludiche e giocose, il colore arancione fa al caso tuo.
Marrone – È il colore legato alla terra e può essere impiegato come sinonimo di durata.
Viola – Non proprio amato dalla categoria maschile, il viola è un colore creativo e, nello stesso tempo, sofisticato. Solitamente è usato nel settore estetico, finanziario e spirituale.
Rosa – Colore giovane e divertente, usato principalmente dalla categoria femminile.
Bianco – Il bianco è il simbolo della purezza: è un colore che attira molto, in particolare, come sfondo.
Nero – Questo colore simboleggia il potere, la raffinatezza e il lusso. Molto usato nel settore della moda.